Il disagio, psichico e/o sociale, richiede empatia ed aiuto. Ma quando una persona in quelle condizioni crea danni agli altri, va controllata e fermata. Spesso individui “balordi” terrorizzano interi quartieri. Ovviamente, se la prendono con chi è più debole: anziani, bambini e Animali.
E’ quello che succede a Battaglia Terme (Padova), dove una signora, in zona via Maggiore, sfoga le sue frustrazioni e la sua cattiveria sugli Uccelli. Mette per strada ciotole contenenti acqua e veleno, di quelli che sciaguratamente si vendono legalmente e chiunque può comperare, veleni potenti, che provocano morte atroce. Tra l’altro anche altri Animali, Cani e gatti possono rimanerci stecchiti. ma non solo, la via è frequentata da Bambini che giocano nel giardino, il contatto con il veleno è non è da escludere.
Sparge anche grano avvelenato attorno alle ciotole, per attirare i volatili: ne sono già morti diversi. Gli abitanti della zona non hanno il coraggio di intervenire o denunciare, perché la signora, che ha grossi precedenti penali e familiarità con le patrie galere, è persona pericolosa.
CENTOPERCENTOANIMALISTI non intende tollerare queste vili azioni, per denunciarla pubblicamente, Militanti del Movimento nella notte tra il 4 e 5 luglio, hanno affisso con il nastro adesivo sugli alberi di via Maggiore e nel centro di Battaglia Terme, manifesti di avvertimento. Ora la signora sa che noi sappiamo. Non sono escluse altre azioni, anche legali.
Il Manifesto
Il blitz
I Piccioni morti e le ciotole