grazie ai volontari del canile Enpa Verona

“la vita di un uomo è legata a tante altre vite” (Angelo Clarence – la vita è meravigliosa di Frank Capra)

Una creatura fortunata. Mercoledì 29 settembre, un nostro Militante si trovava in autostrada tra Verona est e Verona sud. Sulla corsia di emergenza notava un Cane che camminava a fatica, il nostro attivista si fermava e senza spaventare il pelosone, si avvicinava e iniziava a tranquillizzalo. A quel punto lo caricava in auto e si metteva in contatto con i volontari dell’Enpa di Verona che gestiscono il Canile in zona Nord.

Una volta arrivato in canile e consegnato alle volontarie Enpa, bravissime, il Cane beveva e mangiava a fatica, era molto debilitato. Come la legge prevede, veniva trasferito presso l’azienda Veterinaria preposta per la burocrazia di rito.

Sabato 16 ottobre la bellissima notizia: Lino, il nome che gli è stato dato dalle volontarie Enpa, si è completamente ristabilito! Mangia oltre il dovuto, ora è in attesa di essere adottato, ha circa 12 anni, era sprovvisto di microchip. Altra certezza, sicuramente è stato abbandonato appurato che ha un carattere dolcissimo e ama le coccole.

Noi di Centopercentoanimalisti, non finiremo mai di ringraziare le volontarie del canile Enpa Verona e il loro presidente Romano Giovannoni, per la disponibilità e la prontezza nel salvare Lino, grazie di cuore.

Lino al momento del ritrovo in autostrada e caricato in auto del nostro Militante

Lino adesso, pronto per essere adottato

Leggi Anche

Marco Olivi il docente cacciatore di Ca’ Foscari (università di Venezia)

Marco Olivi, docente aggiunto nell’Ateneo di Ca’ Foscari a Venezia, millanta di essere amante della …