Capita spesso che alcuni si limitano a leggere i titoli e non leggono le motivazioni…
IKEA
Forse il mito del gran rispetto verso Animali e Natura che avrebbero i popoli del Nord Europa, non è del tutto fondato. Giunge notizia che in Svezia hanno deciso di sparare ai Lupi, Animale protetto in tutta Europa.
A dare la notizia è (guarda un po’) il presidente dell’associazione cacciatori. Motivazione: i Lupi sono troppi. Non chiamano in causa pericoli o danni: semplicemente sono troppi. In Svezia vivono circa 450 Lupi: se si pensa alle dimensioni del territorio svedese, alla percentuale di foreste, alla bassa densità di popolazione umana, è chiaro che il pretesto non regge. I Lupi da assassinare sono 75: ma cosa ci sia dietro questa assurda decisione, e a cosa si voglia aprire la strada, non è chiaro. L’unica cosa certa è che ogni intervento umano sulla Natura ha portato danni e guai.
Il gruppo commerciale IKEA è svedese, e si vanta di rispetto per la Natura, eticità, ecologia, ma sulla questione non ha speso una parola. Dimostri quindi coerenza, prendendo le distanze dalla decisione infame dei suoi connazionali.
VOLVO
E’ iniziato il massacro dei Lupi in Svezia, definito la più grande uccisione di Lupi dell’epoca moderna. Per qual motivo il governo svedese abbia preso questa folle decisione, non è chiaro.
Di certo non è quello dichiarato: i Lupi sarebbero troppi. In Svezia vivono circa 450 Lupi, su un territorio che è una volta e mezza l’Italia (che ne ha 3000), territorio in gran parte disabitato e coperto da foreste. Gli unici contenti sono i cacciatori: intanto 75 creature libere sono condannate a morte. E’ un’infamia, una vergogna: nessuno venga a portare i paesi nordici come esempio di rispetto per gli Animali.
Spesso la Volvo (a parte la gaffe con Ibra) ha creato spot in favore degli Animali, quindi, come Ikea, prenda posizione, altrimenti è solo ipocrisia.
Le foto