resoconto presidio vs il palio di Montagnana (PD)

Circa quaranta attivisti hanno partecipato, domenica 3 settembre, al presidio contro il palio di Montagnana (PD), presidio indetto da CENTOPERCENTOANIMALISTI con l’adesione di Animalisti Italiani e P.A.E.

Episodio da segnalare: gli organizzatori del palio avevano posizionato una barriera verde per “oscurare” il presidio, i Militanti arrivati in anticipo l’hanno notata e avvisato chi di dovere, paventando l’annualmento della manifestazione. Successivamente la barriera è stata stata tolta.

Per CENTOPERCENTOANIMALISTI è un appuntamento che si ripete da anni, e i militanti hanno potuto rendersi conto come, anno per anno, gli spettatori siano diminuiti visibilmente di numero. Quest’anno erano meno ancora del precedente: e , cosa notevole, sono diminuiti i figuranti che danno vita alla manifestazione. Domenica è stata una giornata particolarmente afosa, e i Cavalli hanno sofferto molto anche per le molte false partenze.

Alla corsa ha partecipato il noto fantino senese Alessandro Chiti, che i militanti hanno omaggiato in modo particolare (e non ha vinto). La corsa si è conclusa per fortuna senza incidenti, è comunque tempo che queste manifestazioni vengano abolite, nel rispetto degli Animali.

VIDEO

FOTO

Leggi Anche

resoconto presidio vs il palio di Montagnana (Padova)

Solo per dovere di cronaca pubblichiamo le foto, dopo anni di presidi vs il palio …