il mondo Animalista dice no alla deportazione del 1.600 Beagle – resoconto manifestazione vs Aptuit

Eravamo in tantissimi sabato 14 davanti ai cancelli di Aptuit, il mostruoso complesso in via Fleming a Verona, dove si consuma la tragedia di migliaia di Animali sottoposti a crudeltà e uccisi, con il pretesto della sperimentazione (vivisezione).

Scopo della manifestazione, è far pressione sul TAR che in novembre deciderà sulla richiesta di Aptuit di importare 1600 Beagles da sottoporre a “sperimentazione”. E’ un numero enorme, cui si aggiungono tutti gli altri Animali normalmente “usati”: Scimmie, Cavie, Ratti. La manifestazione, organizzata da CENTOPERCENTOANIMALISTI, a cui hanno aderito: Animalisti Italiani, Partito Animalista Europeo, LEIDAA, ARCI tutela diritti Animali, Cuore Randagio Veneto Odv, META Parma, LEAL, INO-SSIDABILE ETS, le Iene Vegane, AnimaLiberAction.

Chi si è alternato al microfono ha messo in evidenza il carattere speculativo e l’inutilità della “sperimentazione animale” e la crudeltà dei metodi impiegati. Attesa ospite, l’on. Michela Vittoria Brambilla, che ha portato sue esperienze personali e ha informato sulla prossima presentazione di un suo Disegno di Legge per l’inasprimento delle pene per i casi di maltrattamento e uccisione di Animali. La lotta per salvare la vita ai 1600 Beagle continua, ma target finale è l’abolizione di questa pratica barbara travestita da ricerca.

Prossimo appuntamento: manifestazione e corteo per le strade di Verona sabato 26 ottobre.

VIDEO

FOTO

Leggi Anche

Marco Olivi il docente cacciatore di Ca’ Foscari (università di Venezia)

Marco Olivi, docente aggiunto nell’Ateneo di Ca’ Foscari a Venezia, millanta di essere amante della …