In tarda serata di lunedì 4 novembre, Militanti del Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI, hanno indossato tute da laboratorio, maschere da diavoli, e si sono posizionati davanti ai cancelli di Aptuit in via Fleming a Verona, affiggendo uno striscione e accendendo fumogeni rossi. Sullo striscione la scritta: “Dr. Death ho home”.
I Militanti sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della Polizia allertata dalle guardie giurate all’interno della multinazionale.
Cristopher Duntsch è un medico neurochirurgo statunitense, soprannominato Dr, Death (dottor morte) per la sua criminale attività, avendo intenzionamente provocato gravissimi danni a 38 pazienti da lui operati, due dei quali sono morti. Persone che si sono fidate di lui, come ci si dovrebbe aspettare da un medico. Radiato dalla professione, è poi stato condannato all’ergastolo che attualmente sta scontando. Negli USA la vicenda ha fatto tanta impressione che gli è stata dedicata una miniserie televisiva.
Noi lo abbiamo preso come esempio (negativo) della falsa scienza, di chi per guadagno e voglia di far carriera viola non solo l’etica professionale, ma anche i più elementari principi umanitari.
Presso gli stabilimenti Aptuit, in via Fleming a Verona, vengono consumati ingiustificabili “esperimenti” su diverse specie di Animali, inoltre è atteso l’arrivo di 1600 cuccioli di Beagle da sottoporre alla “ricerca”, ovvero la “sperimentazione”, un termine reso più “gentile” per sostituire la parola vivisezione.
Per salvarli è necessaria la pressione dell’opinione pubblica nei confronti del consiglio di Stato, che il 21 novembre dovrà decidere se prorogare il permesso di poter praticare la sperimentazione, e del TAR, che a fine gennaio 2025 dovrebbe decidere in merito.
VIDEO
FOTO