Sabato 30 novembre una quindicina di militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI ha presidiato l’ingresso del Circo Americano a Padova, dalle ore 17 alle 18 30, in modo di cogliere gli spettatori in entrata e in uscita dai due spettacoli pomeridiani.
Il tema conduttore è stata proprio la responsabilità di chi paga il biglietto per entrare nel tendone, e magari vi porta anche i figli o i nipoti. I militanti si sono rivolti agli spettatori, complici dei circensi, in termini molto espliciti, evidenziati anche nei due striscioni esibiti. Da segnalare un momento di tensione dove uno spettatore ha lanciato un mozzicone di sigaretta acceso contro i millanti (video sopra), la reazione di quest’ultimi è stata immediata, ma prontamente fermata dal folto numero di agenti presenti.
Scarsa l’affluenza di pubblico, e il circo stesso è presente in maniera ridotta. Padova non è una buona piazza per i circensi, e loro lo sanno bene, non a caso, la tappa Patavina del circo Americano è durata pochi giorni i rispetto ad altre città. In questa occasione CENTOPERCENTOANIMALISTI ha inaugurato il proprio logo rinnovato.