Purtroppo sono frequenti gli episodi di individui vigliacchi e violenti, che sfogano le loro frustrazioni su chi non può difendersi: gli Animali, e in particolare i Gatti delle colonie e le persone che li accudiscono. Ignorando che la Legge tutela le colonie feline. A Stra (Venezia) in via Petrarca una colonia, che un anno fa contava quindici Mici, è ora ridotta a cinque bestiole terrorizzate.
Alcuni Gatti sono stati trovati morti, altri sono spariti, una ha subito un trauma che ha lasciato conseguenze gravi nell’uso delle zampe. Contro i Gatti sono stati gettati sassi e pezzi di vetro, alcune cucce sono sparite. Un individuo, L.C. che abita di fronte alla colonia nella stessa strada, terrorizza le “gattare” che seguono la colonia, con minacce e offese. In aprile ha aggredito una di loro, lanciandole contro delle feci, che, a suo dire, i Gatti avrebbero lasciato nel suo giardino.
Le volontarie si sono recate dai Carabinieri locali, ma senza ottenere alcun risultato.
Il signor L.C. come altri suoi simili, non sa che c’è chi non tollera violenze e abusi contro gli Animali e chi li aiuta. Appena ricevuta la segnalazione dei fatti, i nostri militanti nella notte tra il 22 e il 23 maggio, hanno lanciato un messaggio molto chiaro a questo soggetto affiggendo di fronte alla sua proprietà uno striscione e un manifesto di liberazione animale.
Questo come avvertimento, ma tanta crudeltà vile e gratuita merita risposte più consistenti, infatti a breve non si esclude un presidio da parte nostra davanti alla sua abitazione. Gli Animali devono essere rispettati, CENTOPERCENTOANIMALISTI esiste apposta per ricordarlo a tutti.