Animalisti in Corteo a Verona per salvare i Beagle dalla vivisezione

Sabato 26 ottobre, oltre 500 persone hanno manifestato nel centro di Verona in corteo da Porta Nuova a Piazza Brà. Verona, dove ha sede l’Aptuit, centro di sperimentazione per conto delle multinazionali farmaceutiche, dove vogliono deportare 1600 (milleseicento!) cuccioli di Beagle da destinare alla vivisezione: cioè ad essere torturati e in buona parte uccisi in esperimenti sadici e assurdi, i cui risultati non sono applicabili agli umani.

E anche lo fossero, anche se avesse una utilità, nulla può giustificare una pratica così barbara. Questo il senso degli slogan e dei cori del corteo, e di chi ha preso poi la parola in Piazza Brà. A breve il TAR dovrà pronunciarsi sulla liceità o meno di questo massacro, e scopo specifico della mobilitazione è spingere i giudici a prendere l’unica decisione giusta: respingere il ricorso di Aptuit e salvare i Beagle.

La vivisezione deve comunque sparire dalla prassi della ricerca. Alla manifestazione, promossa da CENTOPERCENTOANIMALISTI, hanno aderito molte associazioni, tra cui Animalisti Italiani, LEIDAA, partito Animalista Europeo, LEAL, Iene Vegane, Ino-ssidabile. Presente anche una delegazione di militanti Animalisti Ungheresi.

VIDEO

DICHIARAZIONI RAPPRESENTANTI DELLE SIGLE ANIMALISTE

FOTO

Leggi Anche

Marco Olivi il docente cacciatore di Ca’ Foscari (università di Venezia)

Marco Olivi, docente aggiunto nell’Ateneo di Ca’ Foscari a Venezia, millanta di essere amante della …