Sta per arrivare a Padova il circo di Moira Orfei. La notizia non è stata ancora annunciata, forse sperano di sfuggirci, ma noi lo sappiamo già. Moira Orfei è oggi l’icona del Circo, è il simbolo di quanto c’è di peggio nel circo con Animali: violenza, prigionia, imposizione di esercizi assurdi, sfruttamento del personale e altro ancora…
Alla sua età e nelle sue condizioni, ha il coraggio di apparire in TV e nei servizi di certi giornali per propagandare la “grande bellezza” del circo con Animali. Inoltre è proprietaria o ha le mani in pasta con circhi minori. Moira Orfei sa che a Padova non riceverà buona accoglienza, CENTOPERCENTOANIMALISTI la aspetta con ansia, per la cronaca, ben due volte i nostri attivisti hanno invaso il suo tendone durante le sue serate…
Inutile ripetere cos’è il circo per gli Animali detenuti: una vita di sofferenze, depressione, noia, galera, violenze subite. Il circo con Animali è profondamente diseducativo, e su questo dovrebbero riflettere le centinaia di beoti che pagano il biglietto per entrarci, spesso portando i bambini.
Ci rivolgiamo al Sindaco Bitonci, che ha mostrato in varie occasioni interesse verso gli Animali, chiedendogli di vietare o limitare per quanto gli è possibile l’attendamento del Circo Orfei, impedire che impestino la città con i loro manifesti pubblicitari, affissi più o meno abusivamente.
Nell’attesa di accogliere il circo di Moira Orfei come merita, nella notte tra il 6 e il 7 novembre, i nostri militanti hanno affisso decine di locandine adesive sul cancello e muri del Municipio di Padova, in giro per la città, scuole comprese. La locandina con la scritta: “IL CIRCO CON ANIMALI… PROFONDA VERGOGNA” richiama il film di Argento “Profondo Rosso” dove la Moirona con il suo trucco pesante anni 70 sostituisce la bravissima Clara Calamai…
La Locandina e l’attrice Clara Calamai nel film Profondo Rosso…
Il blitz notturno…