Verso la fine di novembre, abbiamo emesso un comunicato nel quale esortavamo il sindaco di Legnaro (PD), Vincenzo Danieletto, a dare l’autorizzazione di costituire in Colonia Felina un gruppo di Gatti che vivono presso il parco di Via Giacomello.
I Gatti sono seguiti da due signore, che continueranno a provvedere a tutto il necessario a spese loro. Il sindaco Danieletto finora non ha risposto a noi, a precedenti richieste delle volontarie, e neppure a una mail da loro mandata di recente. Forse il sindaco è oberato di impegni, o forse dei Gatti non gliene importa nulla. In ogni caso rispondere è doveroso, come è doveroso occuparsi del benessere degli Animali che vivono nel territorio comunale.
Per sollecitarlo, militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI nella notte tra il 17 e 18 dicembre, hanno affisso un manifesto sulla vetrata del municipio di Legnaro, che di solito viene usato per le “dichiarazioni di belligeranza”. Se non ci sarà risposta (positiva), altre azioni e un presidio sotto natale aiuterà a tener viva l’attenzione sul problema, in qualsiasi momento, in qualsiasi contesto che riguarda le iniziative del comune di Legnaro.
Il manifesto
L’azione