“Il denaro non puzza”, diceva l’imperatore Vespasiano a chi lo derideva per aver tassato le latrine pubbliche. E così succede che uno chef pluriblasonato, con ristoranti a New York e in Italia (a Cividale), si presti a far pubblicità a McDonald’s (!).
Ma Joe Bastianich va oltre: ha “creato” una linea di burger “premium” per McDonald’s, e ne vanta la qualità come il massimo della prelibatezza per il palato. Ora, spacciare un burger per una leccornia, è giustificabile in un adolescente di bassa cultura gastronomica e condizionato dalla pubblicità; però ci sembra imperdonabile in un professionista che pretenda di essere serio.
Ma, ripetiamo, il denaro fa miracoli. Comunque per noi l’aspetto più importante è che i prodotti di McDonald’s sono fatti con i cadaveri di poveri Animali, allevati in condizioni allucinanti e uccisi prima di diventare adulti per imbottire i panini di umani privi di coscienza e di buon gusto. Purtroppo, una martellante campagna pubblicitaria spinge molti ad entrare nei McDonalds, soprattutto giovanissimi e bambini: ma se per una volta provassero a pensare CHI hanno nel piatto?
Nella notte tra il 1 e 2 febbraio, Militanti di Centopercentoanimalisti, hanno compiuto un blitz vs Joe Bastianich, affiggendo manifesti irriverenti e ironici sui muri e cancelli della sede SKY in via Monte Penice a Milano…
Il manifesto
il blitz alla sede SKY