Dal 2016 nessun circo blasonato con Animali si è più attendato a Padova città, da anni mettono le tende in via Loghin solo circhi di quarta serie. Padova è notoriamente terra dove i circhi non sono ben accetti, e non hanno vita facile.
Ora ci ha provato il circo Africa (o Martin?) , titolare un Orfei, che puntualmente ha trovato ad accoglierlo il presidio organizzato da CENTOPERCENTOANIMALISTI.
Un presidio numeroso e battagliero, ben vigilato dalle Forze dell’Ordine (Agenti digos, Carabinieri, Polizia di stato e Agenti del reparto celere), che non ha risparmiato i circensi né gli spettatori che entravano e uscivano dal tendone per gli spettacoli della domenica pomeriggio (i più frequentati).
E’ triste vedere quanti ragazzi e bambini, anche di pochi mesi, vengono portati da genitori incoscienti e ignoranti a vedere la sofferenza di Animali schiavi e violentati, imparando così a divertirsi con il dolore di chi non può difendersi. E poi ci si meraviglia che spuntino i mostri… Comunque a genitori e circensi è stato gridato quel che si meritano.
I militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI riprenderanno la lotta dura, vecchio stile, per far passare ai circensi la voglia di frequentare la piazza padovana.
VIDEO
LE FOTO