Ieri i nostri Militanti hanno fatto un doppio blitz: il primo a Trento facendo irruzione allo storico Castello del Buonconsiglio, il secondo al casello di Verona Nord, bloccando per circa 40 minuti una delle entrate.
CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO (TRENTO). I turisti, pochi ed un buon segno, in visita al castello, hanno assistito ed immortalato con delle foto il blitz approvando la protesta. I dipendenti della struttura hanno chiamato le FdO che una volta arrivati, hanno identificato i Militanti. Da segnalare un fatto spiacevole, tanto per confermare la mentalità dei sudditi di Fugatti: è stato vietato l’ingresso ad un Cane (lo trovate nel video) perché di grossa taglia. I Militanti hanno attaccato successivamente uno striscione (riciclato da Genova) sui cancelli della sede provincia autonoma di Trento
BLOCCO CASELLO DI VERONA NORD. I Militanti hanno bloccato una delle entrate del casello dell’autostrada del Brennero, l’azione è durata 40 minuti abbondanti, non sono stati creati grossi problemi alla circolazione. Molti automobilisti hanno espresso solidarietà alla protesta (alcuni si notano nel video). Le FdO hanno identificato gli Attivisti, una scena molto bella, la potrete notare nel video.
La stampa ha dato ampio spazio alle due azioni, online, cartacei, TG (pubblicati sotto i video). Ancora una volta siamo riusciti a tenere non alta, ma altissima, l’attenzione sul problema Trentino, la nostra lotta non si ferma, mai!
Video, in ordine blocco casello Verona Nord e irruzione al castello del Buonconsiglio (Trento)
Video in ordine dei servizi RAI e Telenuovo
Le foto Castello del Buonconsiglio di Trento
le foto blocco Casello Verona Nord