Domenica sera 30 novembre, molti fans animalisti di Ligabue si aspettavamo una dichiarazione contro le pellicce da parte del Liga durante la trasmissione di Fabio Fazio, ma sono rimasti delusi. A quel punto, ci siamo chiesti noi di Centopercentoanimalisti perchè una persona che nei suoi testi ostenta sensibilità a vagonate, ha fatto finta che quella pelliccia non fosse mai esistita, anzi, tramite i lacchè di turno, si è sparsa la voce che fosse finta…
Per chi si è meravigliato della caduta di buongusto e sensibilità del cantante Ligabue, che nel suo videoclip indossa un (brutto) indumento fatto con brandelli di pelliccia animale, arriva una plausibile e sconcertante spiegazione. I nostri militanti si sono messi alla ricerca, hanno indagato e dopo aver aperto una serie di scatole Cinesi…
L’orribile giaccone di pelliccia del Liga è vero! Fa parte della collezione nientepopodimeno dello stilista Roberto Cavalli e Ligabue lo sapeva benissimo!
Ma procediamo con ordine…
1) Marco Ligabue, fratello meno noto, ha presentato (maggio 2014) il suo primo disco da solista al Just Cavalli di Milano, il cui proprietario è, naturalmente, Roberto Cavalli. ( http://www.notespillate.com/2014/05/22/il-rock-di-marco-ligabue-ipnotizza-la-movida/ )
2) Roberto Cavalli, alcuni giorni dopo l’uscita del video del Liga “siamo chi siamo” (settembre 2014), ha rilasciato un’intervista a “Uomo Vogue” dichiarando che tra i suoi vip privilegiati (e sponsorizzati) c’è Luciano Ligabue. ( http://www.vogue.it/uomo-vogue/news/2014/09/roberto-cavalli )
Ora tutto è più chiaro: Cavalli è lo sponsor di tutta la famiglia Ligabue.
Ligabue si è trovato, grazie alla nostra denuncia, tra l’incudine e il martello, ai molti suoi fans che hanno chiesto spiegazioni nella sua pagina FB, nessuna risposta, solo il ban dalla pagina.
Che dire? Ognuno tragga le conclusioni. Per noi la coerenza e la dignità non si vendono, altri la pensano diversamente. “Ligabue… nessun perchè… ora tutto è chiaro” è scritto sulle locandine che i militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI, tornati nel paese natale del Liga, hanno affisso su ogni spazio disponibile di Correggio, la frase finale è tratta dalla sua canzone “lambrusco e popcorn” che a questo punto calza a pennello…
La prossima tournée Italiana di Ligabue inizierà per uno scherzo del destino proprio a Padova, sede del movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI e per far capire l’aria che tirerà, alcuni militanti locali hanno affisso la stessa locandina affissa a Correggio, su alcune entrate della fiera…
La Locandina…
Il Blitz notturno a Correggio…
Il blitz alla fiera di Padova…
La pelliccia di Roberto Cavalli indossata nel video di Luciano Ligabue…