l’ipocrisia dell’ente parco dei Colli Euganei…

L’Ente Parco Colli (Colli Euganei, Padova), di cui ci siamo occupati più volte, lancia un’iniziativa volta a ripulire un po’ la propria immagine. L’ente infatti conduce da sempre una politica tutt’altro che ecologica, e men che meno a favore degli Animali (scopo di un parco naturale dovrebbe essere proteggere ambiente e Animali liberi).

Negli anni, la direzione del parco ha ridotto la superficie dello stesso, permesso edilizia e attività di cave, assegnato aree ai cacciatori (anche per l’addestramento dei Cani) e, soprattutto, portato avanti una politica di sterminio dei Cinghiali, sotto i soliti pretesti. Secondo l’Ente Parco, i Cinghiali, introdotti dai cacciatori, dovrebbero venir “eradicati” (si chiama biocidio), sempre ad opera e per la gioia dei cacciatori.

L’iniziativa della direzione cui ci riferiamo consiste nell’organizzare un sabato al mese una passeggiata coi Cani e i loro conduttori, e l’assistenza di “esperti”. Affermando così la loro classificazione degli Animali: i Cani da far divertire; tutti gli altri da ammazzare.

Leggi Anche

il mondo Animalista dice no alla deportazione del 1.600 Beagle – resoconto manifestazione vs Aptuit

Eravamo in tantissimi sabato 14 davanti ai cancelli di Aptuit, il mostruoso complesso in via …