CENTOPERCENTOANIMALISTI si è già occupata di casi simili. Purtroppo, l’ignoranza e il pregiudizio di certe persone provoca il ripetersi di queste situazioni.
A Saonara (Padova) in via Roma, esiste una Colonia Felina, regolarmente censita, di cui si occupano alcune volontarie. Forniscono cibo e acqua, assistenza veterinaria, provvedono a tenere pulito il sito. Naturalmente, c’è qualcuno cui danno fastidio i Mici. In particolare alcuni abitanti di un vicino condominio.
Questi squallidi individui compiono le consuete, vili azioni di stalking: infastidiscono i Gatti, minacciano e insultano chi si occupa di loro, ma soprattutto, minacciano di avvelenare i Mici. Evidentemente ignorano che i Gatti delle Colonie Feline censite sono protetti dalla Legge, e sono previste sanzioni per chi li disturba o li sposta senza motivo.
Gli Animali in generale sono tutelati dalla Legge, anche se non sempre viene applicata in modo efficace da chi ne ha il dovere. CENTOPERCENTOANIMALISTI diffida i responsabili (già individuati) dal creare problemi ai Gatti e a chi se ne occupa. Che dovrebbe invece venir apprezzato per l’azione di utilità sociale che compie gratuitamente. Allo stesso tempo si invita il sindaco e la Polizia Locale a intervenire per proteggere i Mici, tuttavia, siamo comunque sicuri che i carabinieri della stazione di Legnaro interverranno, dato che in altre circostanze hanno dimostrato con fatti concreti che sanno far rispettare la legge sui maltrattamenti contro gli Animali.
CENTOPERCENTOANIMALISTI farà azione di monitoraggio in loco, e, se gli episodi di disturbo si ripetono, i militanti interverranno direttamente contro gli autori. I Gatti non si toccano: chi ha frustrazioni da sfogare, cerchi di curarsi anziché prendersela con chi non può difendersi. Nella notte tra il 31 agosto e 1 settembre, i nostri Militanti hanno pensato di far sapere ai diretti interessati che non verranno tollerati altri soprusi.