Padova: blitz vs il circo Americano…

Nuovo blitz di CENTOPERCENTOANIMALISTI contro il Circo “Americano”, che presto si attenderà a Padova.

Precisiamo che non siamo contro il circo degli artisti: nei circhi lavorano anche professionisti (clown, acrobati, giocolieri, mimi, fantasisti…) che con anni di sacrifici arrivano a offrire spettacoli di gran livello. Noi siamo contro il circo con Animali: siamo contro la detenzione e lo sfruttamento degli Animali. Gli umani possono scegliere cosa fare o non fare: gli Animali dei circhi sono costretti con la violenza (anche esser chiusi in una gabbia è violenza) a passare tutta la vita in galera, sottoposti a stress, noia, addestramenti spesso basati su percosse o fame e sempre contrari alla loro natura.

Il circo con Animali non ha più ragione di essere: eppure lo Stato dà sovvenzioni proprio a chi detiene Animali. E’ uno scandalo che deve finire! Ancor più dei circensi, sono colpevoli gli spettatori che, per egoismo ignoranza e insensibilità, tengono in vita questi “spettacoli” pagando il biglietto.

Non saranno escluse “sorprese” da parte di Centopercentoanimalisti nelle serate Padovane dell’Americano…

Nella notte tra l’11 e il 12 novembre militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno affisso sul cancello d’entrata dell’ex foro boario di Corso Australia a Padova, manifesti di liberazione animale, manifesti contro il circo e uno striscione di “non benvenuto” ai circensi..

 

ex foro boario Padova (1) ex foro boario Padova (2)

Leggi Anche

resoconto presidio vs il palio di Montagnana (Padova)

Solo per dovere di cronaca pubblichiamo le foto, dopo anni di presidi vs il palio …