Giovedì 13 marzo, nella mattinata, una delegazione di nostri attivisti si è recata a Trento presso il palazzo della regione Trentino Alto Adige dove si svolgeva la seduta del Consiglio Provinciale, con la speranza di incontrare il Presidente Fugatti: anche se lui ha mostrato di non gradirlo, visto che più di una volta è scappato dalla porta posteriore per non vederci.
Nostro scopo era consegnargli il premio “Pinocchio dell’Anno”. E, cosa notevole, a consegnarglielo sarebbe stato… Pinocchio in persona! Ovviamente il figlio di Geppetto, fermato dal personale del palazzo, non è riuscito a consegnarlo.
Infatti, chi più di Fugatti se lo merita? Tanto per citare una bugia clamorosa, che gli fatto vincere il premio “Pinocchio dell’anno”, aveva promesso di trasferire mesi fa l’Orsa Gaja dal lager dove è rinchiusa a un santuario in Germania… ma la povera Orsa è ancora prigioniera nella prigione del Casteller.
L’azione goliardica ha suscitato parecchia curiosità tra i passanti, impiegati e politici del palazzo della regione Trentino Alto Adige.
VIDEO
LE FOTO









