Sabato pomeriggio 7 ottobre, militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI e simpatizzanti hanno presidiato la casa dell’individuo che tiene segregato un Cane da mesi in una gabbia, a Facca di Cittadella (Padova).
Naturalmente il tipo non si è fatto vedere, la casa era sbarrata porte e finestre, non c’era neppure il Cane (finalmente lo hanno fatto uscire dalla prigione!). Il Cane, ora è un cucciolone, vive lì recluso da sempre, ha passato l’estate sotto il sole senza riparo, sempre solo.
CENTOPERCENTOANIMALISTI segue da settimane la vicenda; si è contattato il tipo, cercando di farlo ragionare, inutilmente; si sono fatti intervenire i Carabinieri, l’ASL locale, l’on. Bernini: nulla è servito, il povero Animale è ancora tenuto in quelle condizioni. Che sono un vero e proprio maltrattamento, anche secondo la normativa della Regione Veneto.
Molti vicini di casa sono usciti a guardare e commentare. Se la situazione non cambia, sarà fatto a breve un altro presidio. Un Cane ha bisogno di muoversi, di socializzare, di giocare; ha bisogno di affetto. Ma chi è duro di cuore e di testa, non ci arriva. CENTOPERCENTOANIMALISTI è deciso a farglielo capire, anche con azioni più incisive.