Riceviamo dagli Alpini e molto volentieri pubblichiamo
PRECISAZIONI IN MERITO ALLA FESTA DEL CONIGLIO
IL Gruppo alpini di Mestrino è stato invitato verbalmente dall’amministrazione comunale locale come supporto logistico alla festa del coniglio. La festa è stata ideata, organizzata e pubblicizzata interamente dall’amministrazione Comunale di Mestrino. Nel momento in cui ci siamo accorti che sul manifesto compariva il nostro logo “ autorizzazione mai concessa “ abbiamo contestato la pubblicazione, purtroppo però il messaggio era già arrivato alla popolazione.
IL nostro compito durante la manifestazione è stato unicamente quello di preparare ciò che gli organizzatori avevano ideato.
Dagli alpini impegnati nella manifestazione non c’ è stato nessun intervento, spiegazioni o altro verso i bambini e i presenti
IL nostro Gruppo è da sempre attento e disponibile alle iniziative di aggregazione in particolare verso bambini e giovani, preservare la natura è un nostro punto fermo. Se ci sono state delle leggerezze sicuramente sono state fatte in buona fede.
Per il futuro a manifestazioni di questo tipo saremmo eventualmente presenti esclusivamente su indicazioni del consiglio sezionale.
Sinceramente dispiaciuti dell’accaduto
IL Capogruppo
Tiziano Michelazzo