tappezzato lo stadio di Salzano (VE) – no alla festa dei cacciatori

Sabato 16 giugno, presso lo stadio comunale di Salzano (Venezia), l’associazione cacciatori veneti, annuncia la “26° festa del cacciatore”, organizzata dalla sezione locale.

Cosa intendano festeggiare i cacciatori, non si sa. Forse i mille privilegi che hanno ottenuto, a danno degli altri cittadini, da politici compiacenti. Forse le molte cacce in deroga, per le quali la Comunità Europea commina multe che tutti i cittadini pagano. Oppure la possibilità di assassinare tutto l’anno, grazie alla “caccia selettiva”, Piccioni, Nutrie, Cinghiali, gratis e magari guadagnandoci qualcosa. Comunque sia, resta il fatto che la caccia è un’attività immorale, distruttiva, dannosa, pericolosa. E chi la pratica è un sadico che gode nel togliere la vita a chi non può difendersi.

La “festa” di Salzano prevede gare di tiro al piattello: un ottimo allenamento per esercitare le “abilità” che i cacciatori useranno per ammazzare Animali indifesi. CENTOPERCENTOANIMALISTI dice no alla caccia e a tutti gli eventi che la pubblicizzano, come questo. 

Nella notte tra il 7 e 8 giugno militanti del Movimento Centopercentoanimalisti hanno affisso manifesti ironici di “speranza” contro la caccia e i cacciatori sulla recinzione dello stadio di Salzano, in via Mazzini.

Leggi Anche

resoconto presidio vs il palio di Montagnana (Padova)

Solo per dovere di cronaca pubblichiamo le foto, dopo anni di presidi vs il palio …