Verona: azione di denuncia sulla vergogna del Trentino

Sabato pomeriggio 7 dicembre, alcuni Militanti del Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI, si sono posizionati davanti alla stella di piazza Bra in fianco all’arena di Verona, ed hanno esposto uno striscione in lingua inglese per attirare l’attenzione dei turisti sulle esecuzioni degli Orsi del Trentino: “help! in Trentino they kill hibernating bears!”. Dopo si sono recati a castel vecchio. Turisti solidali con la protesta, numerose le foto scattate.

La vile e proditoria uccisione dell’Orso noto come M91 ha suscitato l’indignazione di ogni persona di coscienza, in tutta Italia e non solo.

L’Orso è stato assassinato nel sonno, rintracciato grazie al radiocollare. Ugualmente la procedura adottata da Fugatti, che ha firmato la sentenza di morte durante il week end per evitare opposizioni legali.

M91 era un Orso di due anni, un cucciolone, che non aveva mai fatto male a nessuno. Forse incuriosito e attirato da questi strani animali bipedi, non sapendo quanto possano essere crudeli e pericolosi.

I politicanti trentini mostrano di voler continuare la loro linea di condotta contro la Natura e contro gli Animali. Il governo centrale lascia fare, perché, in fondo, la pensano come Fugatti.

Solo una grossa mobilitazione e un boicottaggio dei prodotti e delle offerte del Trentino può salvare Orsi, Lupi e gli altri Animali “scomodi”.

VIDEO


LE FOTO

Leggi Anche

bottiglie e scontri al palio delle Oche di Lacchiarella (Milano)

Bottiglie di vetro lanciate contro gli attivisti a fine presidio. È successo di tutto a …