Verona: gli Animali sono per sempre, non si comprano, si adottano!

Sabato pomeriggio 14 dicembre, nel centro della città di Giulietta e Romeo, è arrivato in anticipo Babbo Natale Animalista, anzi, due per la precisione.

Lo scopo? Far riflettere la gente su alcune tematiche importanti.

I nostri Militanti hanno girato il centro di Verona e donato giocattoli alle bambine e bambini, previa una promessa da parte dei loro genitori: se dovessero adottare un Animale, si recherebbero in un rifugio e la scelta sarebbe per sempre.

Per l’occasione è stato rispolverato una manifesto del nostro Movimento datato 2003, dove veniva riportato un messaggio che non ammette fraintendimenti.

Prima di tutto, contro l’abbandono. Chi decide di vivere con un Animale, sia Cane o qualsiasi altro, si assume una grossa responsabilità.

Proprio a Natale molti “regalano” cuccioli, che troppo spesso vengono rifiutati quando l’Animale cresce, o si deve andare in vacanza.

Si deve tener conto del carattere e delle esigenze fisiologiche ed etologiche dell’Animale, spesso “scomode” per gli umani. Il cucciolo non va comperato: non si tratta di oggetti, ma di creature vive e senzienti. Canili, gattili e rifugi sono pieni di creature che aspettano di essere adottate.

Animali che ricambieranno abbondantemente l’amore che verrà loro dato.

E una volta entrato, il cucciolo fa parte della famiglia: per sempre.

VIDEO

LE FOTO

Leggi Anche

Verona: blitz in difesa dei Beagle ad Aptuit

In tarda serata di lunedì 4 novembre, Militanti del Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI, hanno indossato tute da …