Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI, sabato mattina 5 ottobre, si sono recati alla casa di Giulietta a Verona, ed hanno esposto uno striscione in lingua Inglese rivolto ai turisti, che hanno solidarizzato con la protesta.
Questo il testo: “let’s save 1,600 beagle puppies from vivisection! help!”
A novembre Il TAR si esprimerà definitivamente (si spera negativamente) sulla ripresa della sperimentazione animale (vivisezione) nella struttura Aptuit a Verona. E, in particolare, sulla deportazione di ben 1600 cuccioli di Beagle destinati a subire sperimentazioni nei laboratori della multinazionale farmaceutica.
Vogliamo, anzi, dobbiamo impedire questo nuovo scempio, che non ha nessuna giustificazione e il cui unico scopo è arricchire le multinazionali farmaceutiche e i cosiddetti ricercatori.
Dopo il presidio di settembre, che ha visto centinaia di partecipanti, in via Fleming, il prossimo passo è una manifestazione per le vie del centro di Verona. Il corteo è stato organizzato per sabato 26 ottobre, è aperto a tutti, associazioni e singoli, partirà alle ore 14:30 dal piazzale della stazione di Verona porta nuova. E’ fondamentale far sentire la voce di chi rifiuta questa barbarie.
E’ un momento importante per influenzare le decisioni del TAR e salvare i 1600 cuccioli.
VIDEO
FOTO